GIOVANNI TESTORI

1923 – 2023

PROGETTO TESTORI

anche in Biblioteca

In occasione del Centenario della nascita di Giovanni Testori [Novate Milanese, 12 maggio 1923 – Milano, 16 marzo 1993]  il Teatro Civico Roberto de Silva – in collaborazione con FCNM – propone performance teatrali ed una mostra.

Tre gli appuntamenti a teatro:
“La Gilda il 12 ottobre, Conversazioni con Testori” il 19 ottobre e La Maria Brasca” il 2 febbraio 2024.

Una mostra multimediale “Testori e le sue regine”, realizzata in collaborazione con “Casa Testori” (Associazione Culturale che dal 2009 gestisce la dimora dello scrittore), che verrà inaugurata il 12 ottobre e che potrete visitare nel foyer del teatro le sere di spettacolo fino al 2 febbraio.

In Biblioteca Popolare suggerimenti di lettura per conoscere l’acuta e poliedrica personalità di questo grande scrittore, drammaturgo, regista, critico d’arte:
prenotabili al prestito, qui