27 aprile 2023
IL BEL VIZIO DI LEGGERE: recensioni, curiosità e notizie dal mondo dei libri.
Patrizia e Maria Grazia ti danno appuntamento ogni giovedì alle ore 17.00 e alle ore 20.00
su RADIO MISSIONE – FM 93,95 e in rete sull’aggregatore FM-World.

le storie non finiscono mai.
 libri ad Alta Leggibilità

LE STORIE NON FINISCONO MAI

Maria Grazia e Patrizia presentano la lettura per ragazzi
La città dei topi, di Guido Quarzo

A Malaerba c’è una terribile invasione di topi. Gaspare, Tonio e Giovanni partono per raggiungere il palazzo del Principe e chiedere aiuto. Il modo migliore per far passare il tempo durante il viaggio è raccontarsi storie: come quella della Gigantessa di Polpenazze, o del diavolo entrato nell’asino, o ancora del piffero del famoso pifferaio.

Età di lettura: dai 9 anni.

Prenota qui

Maria Grazia e Patrizia presentano la lettura per ragazzi
L’uomo che lucidava le stelle, di Emanuela Nava

“Quando ascoltano le storie, i bambini hanno orecchie d’argento, come quelle degli elefanti.” Così dice il signore con gli occhiali scuri che si presenta ogni giorno al parco con un lungo spazzolone sostenendo di passare la notte a lucidare le stelle. E in effetti, a furia di ascoltare storie, i ragazzi che vanno al parco notano che le stelle diventano ogni notte più splendenti.

Età di lettura: da 11 anni.

Prenota qui