20 ottobre 2022
IL BEL VIZIO DI LEGGERE: recensioni, curiosità e notizie dal mondo dei libri.
Patrizia e Maria Grazia ti danno appuntamento ogni giovedì alle ore 17.00 e alle ore 20.00
su RADIO MISSIONE – FM 93,95 e in rete sull’aggregatore FM-World.

I NONNI RACCONTANO

 Una storia divertente di amicizia, crescita, natura, ecologia. Gli abitanti di un quartiere, l signor Manni intesta, decidono di scacciare gli uccellini, colpevoli di disturbare il loro pisolino, mangiare la loro frutta e sporcare i loro giardini. Gli uccellini non ci stanno e per protesta decidono di non cantare più. Riusciranno a far cambiare idea a quei vecchi brontoloni?

Per bambini dai 6 anni perfetto per le prime letture in stampatello minuscolo e per fare i primi passi in autonomia nel mondo dei libri.
Prenota qui

Il sabato pomeriggio i nipotini di nonna Adele vanno a trovarla e amano farsi raccontare alcune fiabe, ma la vecchietta ha la memoria corta, e tra lupi, nani, mele, principi e principesse fa una gran confusione! Nascono così storie buffe e strampalate, storie “al contrario” da leggere tutto d’un fiato. I protagonisti? Cappuccetto rosso e le sue amiche tutte colorate, Cenerentola la svogliata, un bel principe addormentato e i sette giganti di Biancaneve: il divertimento è assicurato!

Età di lettura: da 6 anni.

Prenota qui