PAROLA TOUR

FUORI TEATRO
PAROLA TOUR
PROPOSTE DI LETTURA.

Sarà l’occasione anche per ricordare un grande intellettuale italiano, PIER PAOLO PASOLINI, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita e proprio una sua poesia è stata scelta da Caccamo per l’album.

La mattina del 2 novembre 1975 il corpo martoriato di Pier Paolo Pasolini viene ritrovato vicino alle baracche dell’Idroscalo di Ostia. Marco Corvino, giovane praticante di «Paese Sera», decide di lanciarsi in un’inchiesta solitaria e non autorizzata che lo porterà a scoprire i tanti lati oscuri della vicenda.

Prenota qui

Poeta, romanziere, critico letterario, saggista politico, sceneggiatore e regista, Pier Paolo Pasolini è stato uno dei maggiori intellettuali del dopoguerra e ha esercitato una profonda influenza sulla cultura italiana. Questa nuova edizione offre un ritratto completo e inedito del suo genio eclettico e multiforme.

Prenota qui

Pasolini ha sempre saputo mantenersi libero e indipendente, guadagnandosi la fama di intellettuale scomodo per l’instancabile critica nei confronti della società borghese e del suo dio, il consumismo.  Quella di Trevisan è una biografia che getta nuova luce sulla figura di un intellettuale inarrivabile per capacità di vedere negli avvenimenti presenti e futuri.