LA STAGIONE DI BARBIE

FUORI TEATRO
LA VERSIONE DI BARBIE
PROPOSTE DI LETTURA

In questo libro, di una comicità pungente e impietosa, Alessandra racconta la moderna schiavitù in cui la donna si è intrappolata, tra lavoro, famiglia e palestra in nome di una perfezione irraggiungibile, di performances stellari, il tutto senza mai perdere in smalto, glamour e tonicità dell’interno coscia. Come se cinquant’anni di femminismo fossero passati invano

Prenota il prestito QUI

Autrici diversissime per età, formazione, provenienza geografica, unite da un unico obiettivo: offrire un’istantanea della “donna normale”.
Con toni comici, drammatici, ironici, teneri, si offre al lettore ‘immagine della condizione femminile nell’ Italia del Duemila.

Prenota i prestito qui

Questo libro racconta la storia che tutti dovremmo conoscere.
È il viaggio che le nostre mamme, le nostre nonne e le nostre bisnonne hanno compiuto per arrivare fino a oggi.
Donne senza paura è il racconto illustrato di questo percorso.

prenota il prestito qui